InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come essere popolare: Instagram VS Mondo Reale.
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come scrivere una biografia instagram?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come diventare Influencer nel 2017?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Cos’è Instagram?
selfie perfetto

Selfie perfetto: 8 consigli pratici.

Ricerca continua al Selfie Perfetto. Si scatta, si guarda la foto, al 98% si cancella e ci si rimette in posa. Quasi un’ossessione. Tutti pazzi per il Selfie Perfetto, quello che mette bene in risalto viso, occhi, bocca e pelle.

Poco importa se è un selfie fatto in auto, allo specchio, con la bocca a cuoricino o la lingua di fuori. Tutto deve essere tremendamente bello.

Siamo Selfie dipendenti che ci piaccia o no.

 selfie perfetto

Selfie e successo, sono spesso collegati. Chi lavora con la propria immagine (modelli, attori, blogger…) deve apprendere quest’arte 2.0. Un’Arte che molti criticano, ma che tutti praticano.

Ecco alcuni consigli per dei selfie perfetto.

#1 – Selfie Perfetto: occhio allo smartphone.

Sembra banale ma la qualità è tutto, bisogna assicurarsi in primis di avere una buona fotocamera, i pixel sono fondamentali, soprattutto quando si tratta della retrocamera che ne ha meno. Al resto penseranno i filtri di Instagram o delle altre applicazioni fotografiche.

In questi casi, infatti, la qualitò dello smartphone è fondamentale. Più il telefono è evoluto e più i Selfie vengono bene. C’è poco da dire il contrario. E’ un investimento sulla propria immagine.

 

#2 – Selfie Perfetto: attenta alla luce.

La luce è molto importante, anzi direi che incide un buon 80% sull’esito finale dello scatto. Evita quindi scatti controluce (a meno che non sia un effetto artistico voluto) e cerca ambienti con una buona luminosità. Altrimenti rischi di ottenere foto buie che non risaltano la tua immagine.

Il colore bianco, nella fotografia, aiuta molto.

 

#3 – Selfie Perfetto: scegli lo sfondo.

Hai presente i selfie in bagno, quelli che vanno tanto di moda soprattutto tra i teenagers?

Non è bello vedere il sifone o la doccia, quindi se non siete nella toilette dell’Hilton Hotel evitate. Va detto, per dovere di cronaca, che ottengono comunque un ottimo riscontro in termine di like, ma non sono mai belli da vedere. Un muro, una tenda chiara, o una bella vista, invece, vi aiuteranno molto.

Non sottovalutare mai, quindi, il posto in cui scatti.

 

#4 – Selfie Perfetto: utilizza il bastone.

Selfiestick. Sì è lui il vostro migliore alleato, questo perché vi permette di avere una maggiore angolatura e di scattare anche foto meno ravvicinate. Una modella che vuole sfoggiare l’ultimo outfit o un foodblogger alle prese con la sua ultima creazione, può scattare foto di successo con questo strumento.

selfie perfetto bastone

Mi raccomando evitate che si veda il bastone nello scatto. Allungate lo stick il più possibile affinché la foto risulti la più naturale possibile.

 

#5 – Selfie Perfetto: la semplicità.

La semplicità paga sempre. È un’altra preziosa alleata. Va bene la creatività artistica, ma mantenere le cose semplici non guasta. È comprensibile la forte tentazione di provare uno scatto artistico con un’angolazione diversa, ma 9 volte su 10, sembrerà strano e non gioverà alla silhouette.

Ho visto Selfie fatti da monumenti nelle posizioni più impensabili. Risultato? Bello lo sfondo del monumento, ma il viso della “modella” era tirato come la corda di violino. Sembrava colpita da un dolore allucinante.

 

#6 – Selfie Perfetto: Fotoritocco.

Attenti agli interventi con le applicazioni dedicate al ritocco. Per ridurre un braccio eccessivamente ingrandito dall’inquadratura si rischia di deformare lo sfondo e si è facilmente “sgamati” da chi osserva la foto.

Ci sono cascate anche le star di Hollywood. E’ meglio quindi evitare un eccessivo fotoritocco.

Sicuramente aumentare la luminosità, creare un effetto particolare o altro è sempre utile, ma mai abusarne.  Rimanete sempre sul filone del “naturale”.

 

#7 – Selfie Perfetto: troppi tagli fanno male.

Collegato al punto precedente c’è la questione degli eccessivi tagli. Cercate di non ritagliare le parti del corpo, soprattutto se si sta scattando un selfie con un’altra persona. Nessuno noterà il vostro bel vestito nuovo, il taglio di capelli o il palazzo antico dietro di voi, perché saranno troppo occupati a chiedersi cosa è successo alla gamba o all’orecchio tagliato.

Senza contare che i tagli alla foto, ovviamente, rimpiccioliscono lo scatto e rendono l’immagine meno gradevole una volta pubblicata. Si ha la percezione che manchi sempre un qualcosa. Piuttosto cambiate angolatura, utilizzate il bastone, giratevi, ma cercate di tenere sempre l’immagine nello stesso formato in cui viene scattata.

 

#8 – Selfie Perfetto: scelta della posizione.

La giusta posizione è importante. Paura del doppio mento o della gamba deformata in una posizione da contorsionista?  È bello essere flessibili, ma non è necessario farlo vedere su Instagram, a meno che non si stia cercando di ottenere un lavoro in un circo!

Mantenete sempre una posizione il più naturale possibile. Il Bello dei selfie è che prima di scattare puoi vedere come sei. Quindi correggi sempre prima di fotografare. Mettiti bene in posa.

Lo stesso discorso vale per Selfie di gruppo. Nessuno vuole stare in prima fila con il faccione, ma neanche nelle retrovie con una testa fluttuante. Ecco tirate fuori il selfie stick e cercate di dare più ampiezza alla foto.

Quando si fanno selfie di gruppo, bisogna assicurarsi che le persone si vedano bene, anche quello nell’ultima posizione vicino al muro.

 

Spero ti siano piaciuti questi piccoli consigli pratici per un selfie perfetto.

E tu sei una amante dei Selfie? Rispondi qui sotto nei commenti.

 

 

Vuoi Aumentare la tua Visibilità su Instagram?

Unisciti alla Community di InstaCoach e ricevi, ogni settimana, una strategia efficace da utilizzare Subito sul tuo Account Instagram.

Tengo alla tua Privacy. I tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Category: INSTAGRAM

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Stefano InstaCoach

Aiuto le Persone ad Aumentare la Propria Visibilità su Instagram, attraverso l'utilizzo di strategie efficaci e collaudate.
Loading...
Vuoi Aumentare i Follower su Instagram e Ottenere Collaborazioni?
Scarica il REPORT GRATUITO e SCOPRI Come hanno fatto queste RAGAZZE!
Inserisci la tua email e Ricevi SUBITO il Report GRATUITO!
GRAZIE!
Controlla subito la tua email!
Chiudi