PROTOCOLLO CONTATTI PER NETWORKER: Come mandare messaggi evitando i Vaffa!
Amico Networker,
quello che ti dirò non piacerà a tutti, soprattutto a molti Top Leader della tua Azienda:
Sì lo so ti hanno detto che tutti possono farlo, che non è vendita, ma che è “semplicemente” condivisione.
Sì lo so ti hanno detto, di dirlo a 2 amici che lo dicono a 2 e che a loro volta lo dicono a 2 e che tu nel giro di un anno, grazie a questa “semplice” condivisione guadagnerai come un maiale al sole, grattandoti le palle su una spiaggia caraibica.
Beh, Ti Hanno detto una marea di Cazzate!
Il Network Marketing è VENDITA e tu potrai dirlo anche a 10 persone che a loro volta lo diranno a 100, ma se ti rivolgi a improvvisati della vendita rimarrai a grattarti le palle sul tuo divano liso dal peso delle tue natiche stressate.
Quando parlo di vendita, parlo a 360 gradi.
Quindi intendo vendere:
– la tua immagine
– la tua comunicazione
– la tua vision
– la tua storia
Come hai visto non ho parlato di vendere i tuoi prodotti o la tua attività, perché non sono importanti.
Anzi oggi mettere networker nella Biografia di Instagram equivale a dire “Ecco qui l’ennesimo rompi coglioni che tenta di vendermi business unici e prodotti miracolosi”
Ricorda, e già questa pagina di vendita è una lezione: dei tuoi prodotti e della tua attività non frega niente a nessuno. Di quanto siete fighi di sera in Zoom o di come fai la tua colazione non frega nulla a nessuno!
Stampatelo bene in quella testolina!
Le persone acquistano te e non quell’azienda sconosciuta alla stragrande maggioranza degli Italiani.
Capisco molto bene, il tuo pensiero!
Fino ad oggi ti hanno detto di usare il prodotto, parlarne con il sorriso sulle labbra, di essere positivo, magari ti hanno anche suggerito di truccarti, metterti i tacchi anche in casa, di leggere qualche libro di crescita personale come “Padre Ricco, Padre Povero” o “il Business del 21esimo secolo” di Robert Kiyosaki oppure “Pensa e Arricchisci te Stesso” di Napoleon Hill, ecc…
E ci sta benissimo: l’atteggiamento mentale viene prima di tutto, in qualsiasi sfera della nostra vita.
Anzi leggere dovrebbe essere a prescindere da quello che fai, ma in Italia non è così.
E poi c’è un altro “MA”, ed è anche bello grosso.
Siamo ancora nel vivo di una Pandemia Mondiale e tutto è cambiato.
Finalmente in Italia abbiamo capito quanto sia importante l’online, certo ci è voluta una catastrofe mondiale, ma almeno abbiamo fatto un passo in più nella digitalizzazione.
Pensa che abbiamo scoperto il delivery, incredibile!
Questa situazione, se da un lato è stato un bene per la digitalizzazione nazionale, dall’altro ha portato una massa di improvvisati sui Social, nessuno con una strategia chiara se non dire “A causa del Covid siamo chiusi, ma scriveteci su Whatsapp che la frutta ve la portiamo a casa”.
Questo è stato il massimo della libidine, perché ovviamente nessuno, negli anni precedenti, aveva raccolto uno straccio di email o di numero di telefono (a norma di privacy) e quindi si è ritrovato senza nulla tra le mani.
Guarda caso, invece, le attività che hanno prosperato o quanto meno sono riuscite a sopravvivere sono state quelle che hanno potuto raggiungere ugualmente i propri clienti.
Nel marasma generale della Pandemia – ancora non del tutto capita fino in fondo nel primo periodo basti pensare che eravamo tutti allegri a ballare sui balconi – le persone hanno scoperto un nuovo lavoro, strano, da fare sui social: il Network Marketing.
Ed è scoppiata una vera e propria networker mania, soprattutto tra le mamme. Prova oggi a consultare su Instagram un hashtag (#) qualsiasi che parla di mamma, cosa ci trovi?
Esatto Networker.
Questo perché la sua leva di vendita, in piena pandemia, è stata: “Sei costretta a stare a casa, quasi certamente sarai sui Social a vedere Fedez e Ferragni che cantano dal Balcone, perché non monetizzi il tuo tempo?”
Risultato: “Ma sì dai, ci provo, mi annoio a casa tutto il giorno, non ho niente a fare, ecc…”.
Ed è proprio il “ci provo” che ha rovinato tutto.
Il provare senza metodo e come voler far l’amore con la tuta del palombaro, cioè impossibile.
Quindi tutti online a rompere le palle con il proprio the, aloe, cremina, succhetto, ecc…
Oppure peggio ancora con la propria opportunità: persone che non guadagnano nulla che insegnano a fare soldi con una attività che fino ad un mese prima non sapevano nemmeno dell’esistenza.
Dai non prendiamoci in giro, non è questo.
Non può essere questo!
E sono convinto che lo sai anche tu.
A prescindere da cosa tu faccia, e va benissimo il networker, devi capire che online non è diverso dall’offline, devi:
– parlare sempre con persone nuove
– attrarre per qualcosa che non sia vendita
Faccio sempre questo esempio:
Sei una mamma, accompagni tua figlia a scuola e la vedi giocare sempre con una sua compagna. Tu mentre aspetti che aprano i cancelli della scuola, inizi a parlare con la mamma della compagna di tua figlia. Ti trovi bene, ti sta simpatica e da cosa nasce cosa. Una pizza insieme, poi una vacanza e così via.
Il fatto che lei faccia l’estetista e tu andrai da lei in negozio, è una conseguenza del fatto che ti sei trovata bene e ti fidi di lei.
Quello che voglio farti capire che non è il lavoro a fare la differenza, ma la relazione. Il trovarsi bene, il fidarsi.
La conversione online arriva con:
1- Mi ispiri Fiducia
2- Ti do Fiducia
3- Faccio quello che mi dici di fare
Lo vuoi ripetere con me: le persone comprano te e non il tuo prodotto, che tra l’altro non lo conosce nessuno perché è di un’azienda mai sentita prima.
Ho voluto però salvarti. Ti sono corso in aiuto con PROTOCOLLO CONTATTI.
Ecco il Manuale che spiega nel dettaglio la logica che c’è dietro un acquisto online.
Ma non solo…
Troverai script già adattati al tuo settore, da copiare e incollare, secondo le modalità indicate.
Siccome non amo prendere per il culo le persone ti dico, però, tutta la verità: la differenza non la farà mai un messaggio, ma la persona che lo manda.
Ecco perché all’interno di questa incredibile guida sono indicate 4 fasi, ognuna da affrontare con una sua precisa strategia sia in termini di script che di tempistiche.
Troverai tutto dentro, copia e incolla!
A molti uomini piacerebbe andare da una bellissima ragazza sconosciuta, avvicinarsi e dire “Dai Andiamo in camera a fare l’amore?”.
Ma, oggettivamente, l’unica cosa dove potresti andare in quel momento è prima a fanculo e poi al pronto soccorso con il setto nasale spezzato.
Magari quella bellissima ragazza sarebbe anche venuta a letto con te, ma meritava un altro approccio.
Questo concetto lo puoi applicare sia per una botta e via, quindi qualcosa di più immediato e veloce, che per l’amore della tua vita, quindi con un dialogo più lungo, intenso ed efficace.
Tutto si può vendere, basta rivolgersi alla giusta persona e sapere toccare le giuste leve.
Per cui a breve puoi avere tra le mani uno strumento PRATICO che, in basa alla situazione che ti si presenta davanti e ai tuoi obiettivi, ti porterà a macinare contatti come non ci fosse un domani.
Tutto a costo 0!
Anche se dovrai ovviamente investire il tuo tempo. Certo ti consegno una guida della Madonna, ma le azioni le devi fare tu.
Per cui la palla ORA spetta a te:
Non cercherò di insegnarti a fare Network Marketing!
Io ti applico il marketing (nella seconda parte della guida) alla tua attività, qualunque essa sia! Potresti essere un personal trainer o un avvocato e non cambierebbe nulla!
Mi spiego nel dettaglio così mi conosci meglio e prima di acquistare o meno la mia guida capisci la logica con la quale è stata scritta.
Ho iniziato a vendere online nel lontano 2006, ma a differenza di molti che vendevano prodottini io vendevo automobili (che non avevo fisicamente in salone) da oltre 30mila euro. Non avevamo nulla di nuovo che costasse sotto i 30mila euro.
E modestia a parte: vendevo come un animale al telefono a persone sconosciute.
Sì hai letto bene, a persone sconosciute e con auto che non avevo fisicamente. Mi inviavano 1500€ per bloccare l’auto, io con quei soldi la ordinavo al mio fornitore che nel giro di 14-30 giorni me la portava in salone. A quel punto chiamavo il cliente a vederla e avviavo le pratiche di immatricolazione.
Ti ho spiegato questo per farti capire che so esattamente come si vende online e NON è MAI questione di PREZZO!
Pensa che ho macinato contatti con un blog, esteticamente brutto, sui fuoristrada e ho fatturato (la concessionaria) davvero tanto!
Levati da quella testa che non ci sono soldi per acquistare prodotti ad alto costo.
Nella vita ci saranno sempre i ricchi, disposti a investire, e i poveri. La tua bravura deve essere quella di scegliere il target disposto a spendere per quella cosa specifica.
Non amo fare esempi con brand Mondiali perché il paragone non sarebbe mai applicabile oggi, soprattutto in Italia, con i budget pubblicitari che girano, ma pensa ad Apple: lei vende telefonini anche ai poveri.
Non prendere la parola “povero” come qualcosa di negativo, ma serve a me per farti capire meglio il concetto. In questo caso mi riferisco ad una persona che non potrebbe permettersi quel bene, ma la voglia di averlo è così alta che è disposto ad indebitarsi pur di averla.
L’Iphone è in mano solo ai ricchi?
NO!
Quindi il prezzo non conta, ma conta la strategia che c’è dietro a quella cifra!
In Protocollo Contatti troverai tutta la strategia in base alla situazione in cui ti trovi ora nella tua Azienda di Network Marketing:
Ecco perché dico che questa guida è adatta a tutte le persone che hanno un prodotto/servizio da vendere. Basta cambiare le parole create per i networker e mettere quelle specifiche del proprio settore.
La guida è stata testata con successo con:
Lascia Qui Sotto la tua migliore email e riceverai nella tua casella di posta il PDF. Nel caso non ti arrivasse controlla nello spam o in posta indesiderata.