InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Instagram e il Network Marketing
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web MIGLIORI BOT INSTAGRAM: quali usare e soprattutto vale la pena?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Guadagnare con Instagram: è possibile e come si fa?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come diventare famosi su Instagram?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come funziona Instagram?
instagram per make up artist

Instagram per Make Up Artist: come utilizzarlo per fare business?

Instagram è uno dei social più amati da tutte le ragazze appassionate di make up. Sembra, infatti, che spesso la moda parta proprio da qui. In questo articolo andremo a vedere proprio come usare Instagram per Make Up Artist.

instagram per make up artist

Con il passare del tempo, Instagram è diventanto una enorme fonte di ispirazione per le makeup-addict di tutto il mondo, soprattutto americane.

Persone che hanno costruito un vero impero grazie a questo Social Network, come:

Proprio da Instagram sono partiti, infatti, i più grandi trend degli ultimi anni:

  • il conturing
  • le ciglia finte
  • la lip art
  • la riga di eyeliner nero
  • ecc…

Ma come può essere utile il social network delle fotografie ai make up artist, alle blogger e alle youtuber che parlano di make up?

 

Instagram per Make Up Artist: immagini.

Il Social del momento è un’arma preziosa per sfruttare al massimo la potenzialità delle fotografie.

Sicuramente pubblicare gli scatti del proprio lavoro, è un modo molto utile per presentarsi come truccatore o truccatrici.

Un make up impeccabile oppure un trucco originale non ha bisogno di grandi effetti fotografici per essere apprezzato, e condividerlo su Instagram significa far vedere a migliaia di utenti la propria bravura.

Anche un trucco semplice con la luce giusta, non attirerà di meno l’attenzione delle appassionate e delle possibili clienti.

L’unica regola fondamentale consiste nel realizzare delle fotografie in cui il trucco si vede bene, per far cogliere tutti i suoi colori e le loro sfumature.

 

Instagram per  Make Up Artist: video tutorial.

Oltre alle foto, registrare dei brevi video mentre si realizza il trucco e condividerli sul social, renderanno il profilo più interessante e allo stesso tempo, oltre al risultato, esalteranno la manualità nel realizzarlo.

Oggi come oggi, i video hanno una importanza ancora maggiore rispetto alle foto. Le persone, soprattutto quelle meno esperte, amano vedere passo a passo come si realizza o costruisce una certa cosa. Ecco perchè i cosiddetti Tutorial, negli ultimi anni, hanno avuto un successo e una diffusione enorme.

In pochi secondi vengono concentrate al massimo le azioni da compiere per ottenere quello specifico risultato.

 

Instagram per Make Up Artist: blog.

Per le blogger invece, Instagram è uno degli strumenti più utilizzati per avere successo.

Molte beauty blogger amano pubblicare scatti riguardanti la propria giornata, chiamati instadaily, senza dubbio un ottimo modo per far affezionare le proprie lettrici.

In questo modo, non perderanno più neanche un loro post sul blog e saranno felici di interagire con loro lasciando un commento sul sito stesso.

Questo può andar bene per le influencer che hanno già un buon seguito, che sono conosciuti nell’ambiente e che magari operano online già da diverso tempo.

Per le makeup blogger emergenti, il discorso è un po’ diverso. Serve pazienza, determinazione e costanza.

Instagram è sicuramente il social perfetto per tutte le beauty blogger, famose e non, che desiderano far conoscere il proprio blog, ma in questo caso l’obiettivo principale è innanzututto attirare l’attenzione delle potenziali lettrici.

Quando si decide, infatti, di avere oltre ad un account instagram anche un blog, la faccenda si complica.

La prima cosa da fare è sicuramente inserire il link al proprio blog nella biografia del profilo Instagram, dove è possibile inserire l’unico link cliccabile che Instagram consente di mettere ai propri utenti.

biografia instagram

Questo link permetterà ai propri follower di raggiungere velocemente il blog.

La seconda cosa da fare è scrivere una frase nella biografia che esprima in poche parole di cosa tratta il proprio profilo beauty e il proprio blog.

A questo punto non resta che scattare delle belle fotografie riguardanti il make up.

In genere le foto più diffuse sono quelle che raffigurano uno o più prodotti di cosmesi, i trucchi occhi o labbra realizzati con cura, o semplicemente una foto riguardante l’ultimo post sul blog!

Con la luce giusta, attireranno molti like e più visite sul blog.

Questo vi permetterà di definire il tema del vostro profilo Instagram.

In questo caso è molto importante scrivere anche una bella didascalia sotto ogni foto, in modo da esprimere la propria bravura nella scrittura e creare una presentazione ancora migliore delle capacità di blogger, un’anteprima di ciò che si può trovare sul blog, e allo stesso tempo renderete più interessarte il profilo Instagram per più ragazze possibili.

Se leggeranno un suggerimento interessante sul make up, diventeranno più facilmente followers e più facilmente visiteranno il blog.

Per le youtuber che hanno un canale sul makeup, il discorso è esattamente lo stesso. Le strategie per far conoscere il canale YouTube sono identiche.
La base per un bel profilo Instagram sul make up c’è, adesso ci vogliono le strategie per far crescere il profilo.

Oltre a chiedere ai propri amici di seguire la pagina Instagram, è molto importante inserire il link al social network sul proprio sito di truccatore, sul proprio blog o canale YouTube, in modo che le persone affezionate a voi, possano trovarvi facilmente su Instagram e seguirvi.

 

Come far crescere un Nuovo Profilo Instagram per Make Up Artist?

La cosa migliore da fare, è iniziare a pubblicare una decina di fotografie ben curate, gli utenti che verranno sul vostro profilo in questo modo potranno farsi un’idea precisa di quale sarà la vostra gallery e saranno più invogliati a seguirla.

Un altro trucco nel mondo del make up per farsi conoscere su Instagram è usare gli hashtag giusti, che permetteranno alle persone interessate al makeup di trovare le vostre fotografie e il vostro profilo, sia nella loro home, sia durante le loro ricerche.
Vediamo quali sono gli hashtag più utilizzati nel mondo del make up:

  • #makeup #beauty #bellezza #instamakeup #instabeauty: sono gli hashtag che indicano gli argomenti del vostro profilo.
  • #makeupaddict #makeuplover: esprimono la vostra passione.
  • #beautyblogger #bblogger #makeupblogger #makeupblog oppure #beautyyoutuber #youtuber: sono quelli usati sempre dalle make up blogger e youtuber.
  • #review #recensioni #makeupreview: vanno messi sotto le foto che sono un’anteprima dei post/video recensioni sul blog/Youtube o che sono vere e proprie recensioni di prodotti su Instagram.
  • #makeupartist: è l’hashtag che esprime la professione di truccatore.
  • #makeuptutorial: viene aggiunto sotto le foto che sono anteprime di video tutorial.

Inserire questi hashtag (tag) è sicuramente una delle migliori strategie per farsi conoscere, ma non è l’unica.

Anche mettere alcuni like ai post di altri utenti e seguire le loro gallery, soprattutto se trattano lo stesso tema, vi farà ottenere più visite sul vostro profilo: gli utenti saranno contenti dei vostri apprezzamenti, molto probabilmente verranno a visitare la vostra pagina e facilmente lasceranno dei like alle vostre fotografie.

Interagire con loro tramite commenti è ancora meglio, infatti se il vostro commento è utile e gentile, la maggior parte delle persone che lo leggono, sono invogliate a visitare il vostro profilo e ad interagire con voi.

L’ultima strategia è lo scambio di pubblicità con altri profili che trattano gli stessi argomenti. I loro followers avranno l’occasione di conoscere il vostro profilo e facilmente inizieranno a seguirvi.

Seguendo tutti questi suggerimenti, sicuramente il numero dei followers crescerà più in fretta e contemporaneamente crescerà anche la vostra presenza online.

Instagram per Make Up Artist è quindi una necessità.

Vuoi Aumentare la tua Visibilità su Instagram?

Unisciti alla Community di InstaCoach e ricevi, ogni settimana, una strategia efficace da utilizzare Subito sul tuo Account Instagram.

Tengo alla tua Privacy. I tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Category: FASHION BLOGGER

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Stefano InstaCoach

Aiuto le Persone ad Aumentare la Propria Visibilità su Instagram, attraverso l'utilizzo di strategie efficaci e collaudate.
Loading...
Vuoi Aumentare i Follower su Instagram e Ottenere Collaborazioni?
Scarica il REPORT GRATUITO e SCOPRI Come hanno fatto queste RAGAZZE!
Inserisci la tua email e Ricevi SUBITO il Report GRATUITO!
GRAZIE!
Controlla subito la tua email!
Chiudi