ASSOLUTAMENTE NO, ma i Follower offrono quella autorevolezza numerica di cui oggi abbiamo bisogno per diventare credibili. Possiamo stare qui ore ed ore a dire “ma in che schifo di società viviamo”, ma è la sacro santa verità.
Se hai Follower sei credibile, spesso vieni scelto, proprio in funzione di loro, da aziende, brand, hotel, resort, ecc…
Ovviamente LO RIBADISCO A GRANDE VOCE, tu devi:
- Lavorare in una nicchia di mercato precisa
- Creare contenuti interessanti per il tuo pubblico
- Interagire per primo con persone della tua stessa nicchia di mercato
- Coinvolgere il tuo pubblico mettendoti nella condizione di essere un esperto del tuo settore e non quello o quella che se la tira o ha la verità assoluta in tasca.
I FOLLOWER che TI MANDO – anche se reali come gli italiani – FANNO NUMERO, tu devi farti un “mazzo” enorme per produrre contenuti, interagire con le persone ed essere attraente per il pubblico.
La crescita organica deve andare di pari passo con l’incremento che ti faccio.