I Follower NON servono a nulla, MA...

Dalla scrivania di InstaCoach,

quello che sto per dirti NON piacerà ai VERI GURU di Instagram e porterà con se molte polemiche.

Da sempre tutti dicono: 

  • “I Follower non servono a niente”, ma tutti che vogliono crescere e quindi 30 contenuti al giorni, 200 reel, 170 caroselli, 1400 storie… Insomma stare su Instagram è peggio che andare in miniera.
  • “I follower rovinano l’engagement” e tutti a creare gruppi tra addetti ai lavoro per farsi i complimenti a vicenda “Grande XXX, questo lo salvo” oppure “Sei il migliore”. 
  • “Non sono più schiavo del mio lavoro a tempo indeterminato” e sono schiavi di Instagram perché se smettono di chattare il loro business crolla.

Ora se mi conosci sai benissimo, E NON ME NE VERGOGNO a dirlo, che ho iniziato nel 2016 con il Follow Unfollow e sono stato tra i primi (2) in Italia a trasformare questo gioco in lavoro e ti posso dire una cosa: i follower non servono ad un cazzo, ma “donano” autorevolezza numerica. 

“Sì InstaCoach ma se uno va a vedere i follower o i like vede che….”. 
Minchiate!

La realtà è che anche le grandi aziende (e non posso fare i nomi, ma al 70% stai indossando un loro capo o accessorio) guardano i numeri di:
  • follower
  • like
  • visualizzazioni ai reel
Per cui se sei nel settore:
  • Fashion & Moda
  • Beauty
  • Travel
  • Food

Hai bisogno di Follower e Like 

La realtà è che anche se sei un professionista ne avresti bisogno (tra un medico con 200 follower e uno che ne ha 20.000 tendi a contattare prima quello più “grande” di numeri), ma lì OGGETTIVAMENTE il discorso numeri può essere superato dalla tua credibilità e dalla percezione che dai agli altri. 

Ma se vuoi collaborare con aziende e brand hai bisogno di numeri e anche belli grossi, diciamo dai 25K in su.

Sì lo so una volta una azienda ti ha pagato 50€ su PostPay e avevi 3000 follower, sì lo so una volta una ditta ti ha spedito 300€ di merce e avevi 10.000 follower, sì lo so, ma fermati per favore: non ho parlato di giocare a fare l’influencer, ma di guadagnare con Instagram.

Se vuoi crescere di numeri, mettiti in lista di attesa, avrai l’occasione di alzare quei maledetti numeri che, LO RIPETO per i miei amici GURU di Instagram “NON servono a nulla, ma se vuoi collaborare con Brand e Aziende TI SERVONO”. 

Ragazzi e Ragazze è OVVIO che facendoti il mazzo (contenuti e relazioni)  in organico tu possa crescere, ma è anche ovvio che oggi è davvero difficile avere dei numeri interessanti per Aziende, Brand ed Hotel. 

Le dimensioni contano…. nelle collaborazioni.



SCARICA SUBITO IL PDF COMPLETAMENTE GRATUITO "IDENTIFICA IL TUO TARGET"

Lascia Qui Sotto la tua migliore email e riceverai nella tua casella di posta il PDF. Nel caso non ti arrivasse controlla nello spam o in posta indesiderata.