Ecco qui la Mappa da Seguire per Raggiungere i Tuoi Obiettivi
Analizzeremo la tua idea, il tuo progetto o il tuo business per farlo crescere.
Sarò il tuo Allenatore all'interno del tuo business. Ti sarò da supporto pratico e teorico.
Ti insegnerò la mia professione, rendendo semplice e veloce il tuo apprendimento.
Cosa Analizzeremo durante la Video Call?
Come Funziona la Consulenza One to One?
Cosa riceverai durante la Call?
A chi serve davvero questo servizio di Video Consulenza?
A chi vuole capire Come:
HAI DUE MODALITA’:
Qual’è la differenza tra Coach e Mentore?
Allora – per me – il Coach è un Allenatore che può aiutarti a raggiungere il tuo risultato anche se lui in prima persona non l’ha fatto.
E’ in grado però di guidarti, con un’insieme di metodologie a ottenere quel risultato che è solo tuo.
Il Coach ti puoi aiutare perché ha sviluppato competenze in quel settore e ha già aiutato persone in quel settore ad ottenere risultati. Il Coach ti può dare quindi la VISIONE di quello che puoi raggiungere anche tu.
Il Mentore – per me – è una persona che ha già ottenuto risultati provati in quel settore e quindi ti può insegnare a farlo anche tu.
Quindi il concetto è copia quello che ho fatto
Quindi quando una persona viene da me in Consulenza, io posso essere un Coach in alcuni ambiti e un Mentore in Altri.
Facciamo esempi pratici:
Se sei un Networker o un Personal Trainer io posso essere un Coach perché non svolgo la tua professione, ma ho le competenze (di marketing, comunicazione, vendite, advertising), ma non voglio essere il tuo mentore perché non ho mai fatto la tua professione.
Se invece viene da me perché vuoi imparare a vendere online, creare un business online, fare marketing online, diventare un Social Manager Marketer io posso essere il tuo Mentore e insegnarti la professione perché lo faccio in prima persona con comprovati risultati personali e dei miei clienti.
Cos’è per me il servizio di Coaching?
Con un pizzico di presunzione – dettato però anche dai risultati ottenuti in questi anni – voglio essere colui che ti guida, che ti aiuta a fare un programma, un piano d’azione e ti supporta nel raggiungimento dei tuoi (realistici) obiettivi.
Aggiungo realistici perché non amo prendere per il culo le persone e quindi tutto quello che faremo insieme in termini di risultati sarà settato in base a determinati fattori molto importanti come:
A me non interessa in questo servizio conoscere il tuo settore, me lo dirai tu nella fase di analisi che faremo insieme, a ma interessa costruirti un business intorno alla tua professione, qualunque essa sia.
Per me la coaching non è una lezione, ma è un percorso fatto di strategie pratiche e processi da seguire, passo a passo.
Non è improvvisazione, ma metodo!
Il coach ha il compito di sprigionare le qualità del cliente per aiutarlo a spingersi al massimo delle sue capacità e a raggiungere il massimo della performance sia in ambito lavorativo che personale. Il lavoro si sviluppa soprattutto attivando le motivazioni individuali della persona, incoraggiando e stimolando lo sviluppo delle potenzialità bloccate.
Come lo intendo il mio servizio di Coaching con te?
Un processo fatto di:
Non si fa dall’oggi al domani, che sia chiaro!
Il mio compito – proprio per come intendo io la figura del Coach – sarà quello di affiancarti e supportarti partendo da te, da quello che sei ora, dalle tue attuali competenze e dal tuo carattere.
Da qui ti fornirò poi gli strumenti per:
Il Coach per me è:
Insomma una Guida con il calcio il culo facile!
Quindi cosa farò?
DURATA 30 GIORNI
(1 video call a settimana)
Cos’è per me la mentoring?
E’ un processo formativo dove si instaura una relazione tra una persona esperta di un argomento e un’altra meno esperta. Il mentore si prende l’incarico di accompagnare questa persona in un processo metodologico di sviluppo personale e professionale.
Ricorda che il Mentore si vede dal Risultato, quindi sceglilo in base ai risultati che può dimostrarti.
A parlare siamo bravi tutti, a mostrare i fatti un po’ meno (soprattutto in Italia)
Il mentore propone dei progetti finalizzati al miglioramento del proprio cliente, o che impone determinati insegnamenti utili per ottenere i risultati sperati.
Il mio ruolo sarà quello di formarti in una di questi settori per diventare a tua volte un esperto:
DURATA 90 GIORNI
(1 video call a settimana)
Lascia Qui Sotto la tua migliore email e riceverai nella tua casella di posta il PDF. Nel caso non ti arrivasse controlla nello spam o in posta indesiderata.