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come essere popolare su instagram: la guida

Come essere popolare: Instagram VS Mondo Reale.

Instagram è micidiale ed ogni giorno lo è sempre di più. E’ la soluzione giusta per chi vuole capire come essere popolare ai giorni d’oggi.

E’ l’unico Social Network, infatti, in grado di prenderti da perfetta sconosciuta e farti diventare nel giro di pochi mesi una vera e propria Influencer del Web. Senza trucchi, compromessi strani o altro.

Solo strategia e talento!

come essere popolare

Eppure tutto ebbe inizio come semplice piattaforma per pubblicare e condividere le proprie foto, ma nel giro di poco più di 6 anni, Instagram diventò il punto di riferimento per:

  • Fotografi
  • Fashion Blogger
  • Stilisti
  • Aziende in cerca di Testimonial
  • Modelle
  • Hostess
  • Agenzie di moda e spettacolo
  • Artisti
  • Cantanti
  • e più in generale persone interessate ad aumentare la propria visibilità.

Oggi sono quasi 600 milioni gli utenti attivi al mese e 400 milioni le persone attive quotidianamente.

Ha superato i suoi “Colleghi Social” come Twitter, Pinterest e Linkedin.

Instagram sta crescendo a ritmi mai visti e sembra proprio che il “come essere popolare oggi?” passi proprio da qui.

E seppur in Italia siamo ancora “indietro” rispetto al resto del mondo, sono molte le Aziende che hanno dirottato il proprio budget pubblicitario verso questa piattaforma.

Si hai letto bene.

Le Aziende (più o meno emergenti) passano gran parte del proprio tempo su Instagram, alla ricerca di nuovi volti per le proprie campagne pubblicitarie.

A seconda della notorietà del testimonial scelto, le aziende offrono due tipi di collaborazione:

  1. Ti inviano il prodotto a casa, tu posti 1 o più foto mettendo in mostra l’oggetto e taggando l’Account Instagram. Il prodotto rimane a te, ma non percepisci denaro.
  2. E’ come sopra, ma oltre al prodotto ricevi anche un compenso in denaro.

Fino a 5 anni fa, questo era impensabile.

 

Come essere popolare per una modella?

Anche la vita professionale di una modella è cambiata molto con l’arrivo così prepotente di Instagram

Fino a qualche anno fa avrebbe dovuto bussare alle porte di tutte le agenzie di moda supplicando quasi di poter entrare. Una volta dentro poi, c’erano gli esosi costi per Book Fotografico, all’epoca quasi obbligatorio.

Oggi grazie ad Instagram può bastare uno smartphone di utima generazione, uno specchio grande che metta in mostra tutto il fisico e i vari outfit, le giuste strategie per diventare attraenti agli occhi degli Addetti ai Lavori ed il gioco è fatto.

Potresti diventare Influencer del Web in pochi mesi, ricevere capi di abbigliamento, accessori o oggetti vari direttamente a casa tua ed essere invitata a cene o soggiornare in posti da sogno completamente gratis.

E’ la potenza della popolarità ai tempi di Instagram.

Come essere popolare con un Account Instagram?

Fondamentalmente sono 3 i parametri da tenere monitorato e te li elenco qui sotto dal più importante:

  1. Numero Followers Reali (non quelli acquistati su qualche sito).
  2. Numero di Commenti sotto ogni foto (non quelli provenienti dai vari software bot).
  3. Numero Like alle foto.

La giusta miscela di questi 3 elementi decreta il successo o meno di un Account.

Viviamo nell’epoca dell’apparire e nel mettersi al centro dell’attenzione.

Siamo tutti (chi più e chi meno) egocentrici.

E questo concetto l’hanno capito bene le Aziende  e le attività commerciali che puntano molto su Instagram.

 

Come essere popolare per una nuova attività commerciale?

Prova per un attimo a pensare a questo scenario: un Ristorante decide di far diventare “Vip” il proprio locale.

Ecco le mosse che il Proprietario del Ristorante deve compiere:

  1. Va su Instagram e cerca delle Influencer del web nella zona: le ragazze devono essere giovani (dai 18 ai 35 anni e di bella presenza), con un discreto numero di Follower (dai 10.000 in su) attivi (che lasciano commenti) e dispostate a collaborare.
  2. Invia a loro un messaggio in Direct (chat) invintandole nel proprio locale per una collaborazione retribuita. Avranno un tavolo riservato e potranno cenare gratuitamente.

In cambio l’Influencer deve:

  • scattarsi (o farsi scattare) foto all’interno del locale
  • taggare geograficamente il locale. Detto terra a terra registra la sua posizione.
  • lasciare una breve descrizione sotto l’immagine esaltando la qualità del cibo del locale
  • menzionare il ristorante e quindi taggarlo

Se questa operazione pubblicitaria il Proprietario del Ristorante la portasse avanti per 2 mesi, vi posso garantire che quel locale da semplice posto di ritrovo per molti, diventerebbe un locale esclusivo frequentanto da “vip”.

Sì perchè le persone che seguono quelle Influencer, vedendole sempre in quel locale, decidono quasi certamente di andare a farci un giro con la speranza proprio di incontrare il proprio “idolo”.

Ora forse la parola idolo è esagerata, ma credimi non è così tanto lontano dalla realtà. Tieni in considerazioni che il target sono spesso giovani, anzi giovanissimi e quindi facilmente influenzabili.

Ricordati, infatti, che essere una Influencer significa diventare un punto di riferimento per i propri Seguaci e può condizionare le loro scelte, soprattutto commerciali.

Come essere popolare nel mondo reale.

Per essere famosi nel mondo reale, invece, la strada è molto più lunga e difficile (se non impossibile).

Devi passare quasi obbligatoriamente dal piccolo (grande) schermo.

Non importa se tu abbia o meno del talento, l’importante è avere il tuo bel faccione proiettato in televisione. E la gente deve memorizzarlo bene, così da trasformarti in un volto noto.

Puoi quindi essere anche un bravissimo cantante, ma se canti solo sotto la doccia o nei pianobar frequentati dai tuoi parenti resterari sempre un semplice aspirante cantante.

Se riuscissi, invece, ad affermarti in un Talent Show televisivo la tua notorietà schizzerebbe alle stelle. Eppure, se ci pensi bene, sei la stessa persona che cantava davanti agli amici, ma ora hai acquisito notorietà.

La gente si affeziona a te, inizia a segurti perchè vuole sapere cosa mangi, come dormi, cosa indossi, che musica ascolti, che palestra frequenti e più in generale come trascorri le tue giornate.

E il tuo modo di vivere la tua quodiniatità condiziona più o meno inconsciamente anche le altre persone che si ispirano a te e si fidano di quello che dici.

Questo meccanismo diventa ancora più facile e veloce con Instagram. Ecco perché tutti si buttano su questo Social Network.

Di fatto non servono particolari attitudini se non determinazione, costanza e una strategia valida.

La televisione diventa lo schermo di tutti gli smartphone del mondo e i tuoi Followers sono il tuo pubblico.

Ecco perchè intorno a Instagram si è creato un Business Pazzesco sia per i vari e le varie Influencer che per le Aziende stesse che decidono di investire in questo Social.

Se sei interessata anche tu a diventare una Influencer del Web inizia a crearti il tuo pubblico di affezzionati seguaci.

Interagisci con loro!

Non tirartela nel rispondere ad un loro commento.

Il successo passa sempre dall’umiltà e dalla gentilezza.

Quindi ritagliati del tempo per parlare con i tuoi Followers, metti Like alle loro foto, lascia un commento a testimonianza che sei “Reale”.

Fai sentire loro importanti!

Ricorda che per diventare Influencer del Web serve una cosa sola e si chiama STRATEGIA.

 

 

 

 

 

 

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Category: INSTAGRAM

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Article by: Stefano InstaCoach

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