InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come diventare modella con instagram?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come diventare famosi su Instagram?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come ottenere collaborazioni e guadagnare con Instagram?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come Aumentare i Follower: Verità e Leggende metropolitane.
come diventare modella con instagram

Come diventare modella con instagram?

Sono sempre di più le ragazze che oggi cercano di capire come diventare modella. E se si parla di moda e di professionisti del settore, allora non si può non citare Instagram, il social network che, più di tutti, sta spopolando in  quest’ultimo periodo.

Tutto ciò che è fashion, moda e bellezza passa quasi obbligatoriamente da Instagram. Non si scappa. Il Social Network delle immagine è il miglior strumento per mettersi in mostra a disposizione di modelle, hostess, personal trainer, fashion blogger, ecc…

E’ la vetrina sul mondo virtuale. Tramite una immagine puoi mettere in mostra il tuo fisico, il tuo modo di vedere la vita (sia professionale che “personale”) e soprattutto diventare un punto di riferimento per altre persone.

Ed è questa la chiave del successo all’interno del mondo online. E vale per qualsiasi settore, ancora di più nel campo della moda e dell’immagine in generale.

Più riesci ad entrare nel “cuore” delle persone e più sarai percepita come un vero e proprio esempio da seguire e forse imitare.

Certo è una grande responsabilità, ecco perché bisogna sapersi muovere nel modo giusto.

E questo discorso l’ha capito benissimo il buon Markino Zuckerberg di Facebook, che una volta acquistato anche Instagram l’ha subito arrichito di funzionalità sempre nuove, come ad esempio Instagram Stories.

Questo strumento è molto utile per chi vuole farsi conoscere in un determinato campo e, pertanto, possiamo dire che questo è il veicolo giusto anche per chi desidera sfondare nel settore della moda.

come diventare modella con instagram

Vediamo, ora, come diventare modella con Instagram, alla luce del fatto che il social si è evoluto talmente tanto da dare la possibilità di mettere a punto una vera e propria strategia per diventare famosi

E’ possibile infatti entrare in contatto  con brand più o meno famosi ed ottenere da loro compensi, sponsorizzazioni e e ogni altra forma di pubblicità.

Ecco, quindi, che capire alcuni meccanismi risulta essere il primo passo per diventare famosi.

 

Come diventare modella con Instagram?

Se siete delle persone che ci tengono molto alla propria immagine e che aspirano a diventare modelle e modelli o già lo siete, allora questo post può rivelarsi molto utile. Esattamente come Instagram che, al giorno d’oggi, risulta essere il mezzo più diretto e immediato per farsi conoscere da un grande pubblico.

Naturalmente, agire di impulso è sbagliato e, pertanto, se si cerca la notorietà si devono anche seguire delle regole o, quanto meno, dei consigli utili per sfondare in questo settore.

Siamo qui per dare degli utili suggerimenti in materia.

 

Come diventare modella con instagram: istruzioni per l’uso.

La prima cosa da tenere a mente quando si parla di Instagram è che si tratta di un social network. Tuttavia, non dobbiamo pensare a questa piattaforma come pensiamo a Facebook, ad esempio, perché qui il concept di base è leggermente diverso.

Ci si parla, infatti, attraverso foto e video. Sono loro i protagonisti. Sotto, poi (quasi in secondo piano), compaiono parole, hashtag e i vari commenti.

La prima cosa da fare, quindi, è aprire un account.

Se lo si vuole usare per il proprio lavoro di modello o modella, l’importante è renderlo il più professionale possibile, senza però esagerare, perché qualche scatto riguardante la propria quotidianità è sempre ben gradito.

Si consiglia di scegliere un preciso stile, da utilizzare per la maggior parte delle foto, di trovare il proprio filtro preferito, da usare sempre e quando si desidera cambiare si consiglia di sceglierne uno affine.

In questo modo, si diventa immediatamente riconoscibili.

Se una vostra foto finisce nella Instagram Home di qualcuno, deve essere immediatamente riconducibile a voi, ancor prima di leggere il nome, la didascalia e tutto il resto. Solo in questo modo, quindi, si riuscirà a diventare famosi, costruendosi una vera e propria immagine professionale.

 bottone per iscrizione

Come diventare modella con instagram? Il rapporto con le aziende e con i brand.

Quando ci si vuole far notare per mettersi in mostra con qualche brand, un primo consiglio è taggare  le aziende. Non abbiate vergogna o timore nel farlo. Forse in Italia non è ancora così diffuso, ma nel resto del mondo, soprattutto in America, è una pratica più o meno normale.

Se in un vostro scatto utilizzate qualcosa di un determinato marchio, non esitate a taggare e mettere l’hashtag opportuno, in modo tale da avere la possibilità di essere notati.

In questo modo, inoltre, si inizia a creare un rapporto che può sfociare, perché no, in una collaborazione molto interessante e che potrebbe anche essere molto proficua.

Tieni conto che è vantaggioso per entrambi:

  • Per te: ricevi denaro o prodotti dall’azienda.
  • Per l’azienda: sfrutta il tuo pubblico per sponsorizzare i propri prodotti. Pubblico caldo perchè ha deciso volontariamente di seguirti.

Al giorno d’oggi, infatti, la pubblicità su Instagram viene opportunamente retribuita, in base a quanto pattuito, e anche questo è un modo per guadagnare attraverso questo nuovo social.

Di fatto sono 3 le tipologie di retribuzione:

  • Ti spediscono il prodotto a casa
  • Ti pagano a foto per sponsorizzare il proprio brand
  • Entrambi le cose

Attenzione, però: se si desidera fare colpo su una o più aziende, gli scatti che vengono postati sul proprio account Instagram devono essere impeccabili, dato che devono andare a colpire l’attenzione di qualcuno che ne vede tantissimi, diversi e che deve scegliere solo il meglio per il buon nome del brand.

Se vuoi avere successo con Instagram devi curare in maniera maniacale i tuoi contenuti: Foto, didascalia e tag.

Altro punto fondamentale, per attirare l’attenzione di aziende e brand è quello dei followers.

Cercate di avere il maggior numero di followers possibile, perché così potrete garantire una maggiore visibilità al prodotto.

Questi sono tutti aspetti che le aziende guardano prima di avviare una qualsiasi collaborazione e, pertanto, sono cose da tenere sempre bene a mente.

Dovete, quindi, porvi come lo sponsor ufficiale per un determinato prodotto, capace di dare visibilità e capace di garantire delle vendite.

VUOI ANCHE TU OTTENERE PIU’ FOLLOWER E COLLABORAZIONI?

Iscriviti alla Pazza Community di InstaCoach e riceverai un Utilissimo Regalo: l’Ebook con le interviste alle Influencer di Instagram!

ISCRIVITI, è GRATIS!

 

Come diventare modella con instagram? Come trovare lavoro.

Naturalmente, a parte le pubblicità, con Instagram si può anche trovare lavoro.

Guardando degli scatti, infatti, un’agenzia piuttosto che un’altra potrebbe decidere di affidarvi un incarico.

Anche per questo motivo, quindi, la propria galleria deve sempre essere aggiornata, piena di scatti belli, professionali e sempre nuovi.

Io consiglio sempre di postare almeno 2 foto al giorno.

Si tratta, quindi, di un ottimo strumento per trovare il lavoro dei propri sogni e, pertanto, perdere delle occasioni sarebbe un vero e proprio peccato.

Essendo il Social Network delle immagini, è popolato da tantissimi fotografi professionisti.

Come diventare modella con instagram? Conclusioni.

Con questi consigli abbiamo cercato di spiegare in maniera dettagliata il come diventare modella grazie a questo incredibile strumento di comunicazione.

A capirlo sono state soprattutto le Aziende che ricercano quelle che nel gergo si chiamano Influencer per dare risalto al proprio Brand.

Devi lottare quindi per ottenere due elementi:

  • Più Follower
  • Immagini sempre più in target al tuo obiettivo: diventare una modella, diventare una Fashion Blogger, diventare una Personal Trainer, ecc…

Più riuscirai a fare questo e più sarai richiesta da Brand e Aziende.

Una volta c’era il buon vecchio Book Fotografico, oggi c’è Instagram.

Vuoi Aumentare la tua Visibilità su Instagram?

Unisciti alla Community di InstaCoach e ricevi, ogni settimana, una strategia efficace da utilizzare Subito sul tuo Account Instagram.

Tengo alla tua Privacy. I tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Category: INSTAGRAM

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Stefano InstaCoach

Aiuto le Persone ad Aumentare la Propria Visibilità su Instagram, attraverso l'utilizzo di strategie efficaci e collaudate.
Loading...
Vuoi Aumentare i Follower su Instagram e Ottenere Collaborazioni?
Scarica il REPORT GRATUITO e SCOPRI Come hanno fatto queste RAGAZZE!
Inserisci la tua email e Ricevi SUBITO il Report GRATUITO!
GRAZIE!
Controlla subito la tua email!
Chiudi