InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come Aumentare i Follower: Verità e Leggende metropolitane.
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Guadagnare con Instagram: è possibile e come si fa?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come diventare modella con instagram?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Cos’è Instagram?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come essere popolare: Instagram VS Mondo Reale.
come-diventare-fashion-blogger

Come diventare fashion blogger?

Una delle domande che, sempre più spesso, ci si pone è come diventare fashion blogger? Se si pensa che alcune figure di spicco come, ad esempio,  Chiara Ferragni hanno costruito un vero e proprio impero su questo mestiere, partendo da un piccolo blog, la domanda è più che lecita e sempre più persone se la pongono.

come diventare fashion blogger
Chiara Ferragni, su Instagram oltre 6 milioni di Followers

 

A questo punto, però, è importante fare delle precisazioni e sottolineare che quello dei e delle fashion blogger è un ambiente già abbastanza saturo e nel quale, al giorno d’oggi, è difficile emergere.

Difficile, però, non significa impossibile, dato che le idee originali e alternative vengono sempre premiate e c’è sempre spazio per farsi valere e per emergere se si ha qualcosa di nuovo da proporre.

 

Come diventare fashion blogger: consigli utili.

Se ci si sta ponendo la domanda come diventare fashion blogger, allora questi piccoli consigli potrebbero rivelarsi molto rilevanti e, pertanto, è utile tenerli sempre a mente.

Il primo consiglio da dare a chi vuole sfondare nel mondo del fashion blogging è quello di essere originali e di apportare delle novità. Se si riesce ad attirare l’attenzione con qualcosa di inedito in un settore in cui tutto sembra essere già stato visto e rivisto, la strada per il successo risulta spianata.

Il secondo consiglio, invece, è quello di essere sempre attivi e non demordere. Come detto, si tratta di un mondo abbastanza satollo, che è pieno zeppo di blog sul mondo della moda e del fashion. Proprio per questo, i risultati potrebbero tardare ad arrivare: saper aspettare, quindi, è fondamentale, perché ci si deve accaparrare la fiducia del lettore, che deve riconoscere nel blog un punto di riferimento per quel che concerne tendenze e stili.

Essere sempre sul pezzo, sempre attivi, quindi, è un consiglio da seguire.

Terzo consiglio da tenere a mente è quello di avere sempre ben chiara la propria diversità. Abbiamo sottolineato che proporre merce già vista e rivista non è la strada giusta per diventare fashion blogger e, pertanto, si deve far leva proprio sulla propria personalità e sul proprio modo di interpretare la moda.

Una delle prime cose da fare, quindi, è chiedersi cosa si ha di diverso dalle altre fashion blogger, in modo tale da riuscire a capire come fare a proporre un modello nuovo e interessante, che punta a essere una boccata di aria fresca.

Questo è un lavoro di analisi.

Pensa alla tua Blogger di riferimento, prendi carta e penna o il più moderno foglio excel e metti nero su bianco:

  • I suoi Punti di Forza che ti hanno colpito
  • Quali sono i suoi aspetti “negativi” che non ti piacciono
  • Su cosa ha puntato la sua comunicazione digitale: foto, video, frasi motivanti, aforismi, ecc…ecc..

Una volta che hai terminato, rileggi indicando in un’altra colonna cosa faresti tu di diverso. Cosa in pratica hai tu (e solo tu) che lei non ha. Ecco quella è la strada de seguire con impegno, costanza e testardaggine.

Cerca sempre di capire chi è il pubblico di riferimento.

Potrebbe sembrare un aspetto secondario, eppure non lo è: ogni lettore e ogni tipologia di pubblico ha il suo target e individuarlo a monte aiuta non poco nel cammino verso il successo.

Se ci si vuole rivolgere a un pubblico di giovanissimi, allora si dovranno toccare specifici argomenti e si dovrà seguire una linea, che non sarà quella da tenere se, invece, ci si vuole rivolgere a un pubblico più adulto e sofisticato.

In questo modo, non solo ci si crea il proprio pubblico, ma si va anche a conquistare l’interesse di nuovi lettori.

Il tuo successo (o meno) dipenderà sempre dalle persone che decideranno (o meno) di seguirti. E’ a loro che devi puntare.

come diventare fashion blogger grazie ad un blog

Come diventare fashion blogger e il rapporto con i social network.

Se si desidera sfondare nel mondo del fashion blogging, allora non si deve aprire solo ed esclusivamente un blog, ma si devono correlare a esso diversi account.

I principali?

Sicuramente quello Instagram e Snapchat, che sono i principali social network del momento, che devono accompagnare la pagina Facebook dedicata al blog.

Dello strumento social, ne abbiamo parlato nell’articolo come diventare famosi su instagram, dove abbiamo messo in risalto come utilizzare questo social per aumentare la propria visbilità online.

Essere presenti sui vari social e interagire con i propri followers è il modo migliore per farsi conoscere, oltre a essere il mezzo per trovare sempre nuovi lettori e persone che apprezzano il lavoro che si svolge.

In questo caso, il consiglio, oltre a quello di essere sempre molto presenti, è quello di curare la comunicazione e aggiornare costantemente i propri profili social.

Creare la propria community è lo strumento migliore per decretare il successo del proprio progetto.

 

Come diventare fashion blogger: non solo divertimento e lusso.

Il mondo del fashion blogger potrebbe sembrare solo divertimento e lusso, eppure non è così. Bisogna lavorare in maniera costante, curare i contenuti, essere sempre informati in merito alle ultime tendenze e, inoltre, si deve curare la grafica del proprio blog, si deve avere l’attrezzatura necessaria per scattare belle foto a prodotti, outfit e così via.

Alla base di tutto, quindi, c’è una grande passione e c’è tanta voglia di sfondare in un settore che, senza dubbio, può dare grandi soddisfazioni, ma che richiede anche molto lavoro e taluni sacrifici.

Curare questi aspetti e dimostrarsi sempre pronto e attento alle esigenze e alle richieste dei propri lettori significa avere la strada del successo spianata, perché, dopo una piccola salita, più o meno difficile, sarà sempre più semplice venire apprezzati e vedersi riconosciuti gli sforzi fatti per piacere al grande pubblico.

Diventare fashion blogger, quindi, è ancora possibile e la differenza la fa la voglia che si ha di diventare un vero e proprio punto di riferimento in questo ambiente così affascinante.

 

Vuoi Aumentare la tua Visibilità su Instagram?

Unisciti alla Community di InstaCoach e ricevi, ogni settimana, una strategia efficace da utilizzare Subito sul tuo Account Instagram.

Tengo alla tua Privacy. I tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Category: FASHION BLOGGER

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Stefano InstaCoach

Aiuto le Persone ad Aumentare la Propria Visibilità su Instagram, attraverso l'utilizzo di strategie efficaci e collaudate.
Loading...
Vuoi Aumentare i Follower su Instagram e Ottenere Collaborazioni?
Scarica il REPORT GRATUITO e SCOPRI Come hanno fatto queste RAGAZZE!
Inserisci la tua email e Ricevi SUBITO il Report GRATUITO!
GRAZIE!
Controlla subito la tua email!
Chiudi