InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Fitness Model: come avere successo sul web.
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web MIGLIORI BOT INSTAGRAM: quali usare e soprattutto vale la pena?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come diventare fashion blogger?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Instagram e il Network Marketing
stories instagram copertina

Stories Instagram: cosa sono e come usarle al meglio.

Le Stories Instagram sono dei momenti che tutti possono condividere con i propri follower o, a seconda delle impostazioni della privacy, con tutti gli utenti dell’applicazione. Simili a quelle di Snapchat rimangono visualizzabili per 24 h prima di scomparire, anche se possibile scaricarle e conservarle nella memoria del proprio smartphone. Altrimenti si può sempre condividere il momento nella propria gallery di Instagram come se fosse una foto o un video, cliccando su condividi.

stories instagram

Una volta aperta l’applicazione sul tuo smartphone, in alto, troverai una fila con le storie delle persone seguite. Basta toccare una storia per guardare le ultime 24 ore di una persona suddivisa in clip da 10 secondi circa.

Tramite la lente è possibile esplorare e vedere la storia di chiunque l’ha resa disponibile, oppure basta cliccare sull’icona dell’immagine di ciascun profilo Instagram per sbirciare le storie.

Se l’utente ha una storia attiva, la foto del profilo sarà circondata da un anello dei colori dell’arcobaleno.

 

Come si creano le Stories Instagram?

Clicca sul pulsante “+” posto in alto a sinistra all’interno della tua foto “La tua Storia”. Se sei più comoda puoi fare uno swipe verso sinistra in qualsiasi parte dello schermo e ti appare la pagina di “creazione Stories”.

Addesso basta che clicchi sul bottone bianco posto in basso per scattare un’immagine oppure mantenerlo premuta per registrare un video.

Per caricare un’immagine o video recente presente sulla galleria dello smartphone, invece, basta uno swipe verso il basso. A questo punto puoi scegliere la foto o il video che vuoi condividere.

 

A cosa servono le Storie Instagram?

Le storie sono l’ultima apprezzatissima innovazione di Instagram. Questa funzione permette di aggiungere foto, video live, boomerang con scarabocchi, testi e emoji per personalizzare ancora di più le stories.

Di fatto è un altro strumento messo a disposizione degli utenti per rendere la propria presenza online il più “personalizzata” possibile. In pochi secondi, in pratica, devi dare il meglio di te. Rendere chiaro il messaggio che vuoi trasmettere, sia esso un semplice “ciao” o una strategia di marketing mirata.

Le Stories Instagram, infatti, sono davvero efficaci e se utilizzate al meglio consentono di rendere il tuo profilo ancora più “umano”.

Cosa si può fare una volta creata la propria Stories Instagram?

Una volta scattata la foto o il video si possono aggiungere dettagli, la chiocciolina per “taggare” qualcuno, oppure delle semplici scritte cliccando con sulla doppia “AA”.

E’ possibile tracciare anche dei testi o dei disegni a mano libera scegliendo fra vari stili e colori.

Per apprezzare una storia è possibile inviare un messaggio all’utente che lo riceverà nella chat privata.

 

Stories Instagram che diventano Live?

L’ultima novità consiste in veri e propri live dove è possibile interagire con like e commenti, proprio come su Facebook. Anche Instagram non poteva non entrare in questo mondo dei video.

Secondo i massimi esperti di strategie online, i video saranno davvero il futuro. Molti sostengono che saranno dei potentissimi strumenti di comunicazione, ovviamente messi nelle mani di tutti. Quindi occhio a come utilizzare i tuoi Live.

 

Stories Instragram: qualche curiosità e consiglio pratico.

Toccando l’occhiolino in basso allo schermo è possibile vedere chi ha visualizzato la storia. Nessun altro può vedere queste statistiche ma non è possibile spiare le storie di qualcuno senza che lui lo sappia.

Se qualcuno di sgradito ha visualizzato la vostra storia, è possibile bloccarlo.

come bloccare la stories instagram

Basta andare sulla tendina delle visualizzazioni e cliccare sulla “X” accanto al nome per impedirgli di vedere i vostri aggiornamenti futuri.

Come rendere invisibili le Stories Instagram?

Se si desidera nascondere le storie per non essere visti da qualcuno in particolare c’è un pulsante per questo.

Basta andare sul proprio profilo e in alto a destra dello schermo, dove c’è l’icona dell’ingranaggio sui cellulari iPhone o i tre punti per gli Android. Tramite le impostazioni, è sufficiente cliccare “nascondi la mia storia” e selezionare l’utente. Una volta “bannato”, il soggetto in questione non visualizzerà le vostre storie a meno che non si torna alle impostazioni e non si deseleziona il suo nome.

Per usare le stories al meglio sia per la propria azienda che per un uso privato basta seguire queste dritte.
Le storie permettono di pubblicare con una maggiore frequenza, anche perché non è necessario che gli scatti siano perfetti e non c’è bisogno di usare gli hashtag.
Le storie possono essere una vetrina dei propri prodotti o un modo simpatico e creativo per avere visibilità.
Se non visualizzate le storie nel vostro profilo Instagram è sufficiente fare un aggiornamento dell’applicazione instagram.
Potrebbe interessarti anche:

Vuoi Aumentare la tua Visibilità su Instagram?

Unisciti alla Community di InstaCoach e ricevi, ogni settimana, una strategia efficace da utilizzare Subito sul tuo Account Instagram.

Tengo alla tua Privacy. I tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Category: TUTORIAL

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Stefano InstaCoach

Aiuto le Persone ad Aumentare la Propria Visibilità su Instagram, attraverso l'utilizzo di strategie efficaci e collaudate.
Loading...
Vuoi Aumentare i Follower su Instagram e Ottenere Collaborazioni?
Scarica il REPORT GRATUITO e SCOPRI Come hanno fatto queste RAGAZZE!
Inserisci la tua email e Ricevi SUBITO il Report GRATUITO!
GRAZIE!
Controlla subito la tua email!
Chiudi