InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Selfie perfetto: 8 consigli pratici.
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Cos’è Instagram?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Caso studio Account Nuovo: da 0 a 318 Followers in 6 giorni con 4 Foto.
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Fitness Model: come avere successo sul web.
guadagnare-con-instagram

Guadagnare con Instagram: è possibile e come si fa?

Uno degli strumenti che, più di tutti, viene utilizzato oggi come oggi è sicuramente Instagram, anche conosciuto come il “social network delle foto”. Sebbene tutti lo utilizzino, molti non sanno che è possibile guadagnare con Instagram e, pertanto, è utile sapere come fare.

Riuscire a farlo è, di sicuro, il sogno di molti, giovani e meno giovani, e pertanto sono utili dei consigli in merito, anche se prima è necessario fare le dovute premesse.

gudagnare con instagram

 

Guadagnare con instagram: è possibile monetizzare?

 Attualmente la risposta è sì.

Con Instagram si può guadagnare e, anzi, ben presto diventerà una delle maggiori fonti di guadagno per tutti coloro i quali riescono a sfruttare la loro fama e la loro influenza su questo social che, lo ricordiamo, è stato acquisito anch’esso da Zuckerberg, il CEO di Facebook.

Monetizzare con Instagram, però, non è semplice e, soprattutto, non è alla portata di tutti e, pertanto, è importante in primis sapere come diventare famosi su Istagram per poi riuscire a intavolare delle proficue relazioni con aziende e brand vari, capaci di far guadagnare una bella somma ogni mese.

Nello specifico, si deve sottolineare che tantissime sono, oggi come oggi, le aziende che hanno tutto l’interesse a pubblicizzare il PROPRIO prodotto attraverso questo canale, che sta crescendo sempre più.

Tutti coloro i quali hanno più di 15 mila followers possono sperare di riuscire a guadagnare con Instagram. Superati i tanto ambiti 10k Followers, infatti, si può pensare seriamente di “sfruttare” il proprio pubblico per generare guadagno.

Ogni singola azienda è interessata a far conoscere il proprio prodotto e, pertanto, cosa c’è di meglio di uno scatto fatto da un qualcuno che ha diverse migliaia di seguaci?

Ecco perché una singola foto fatta per conto di questa o quella azienda può fruttare molti soldi. Se non sono soldi, invece, sono prodotti. L’azienda, ad esempio, dedice di “pagare” quello scatto attraverso la propria merce. Solitamente sono prodotti per la cura del corpo o capi di abbigliamento.

guadagnare con instagram grazie a scatti riguardanti prodotti

Inoltre, chi ha tanti follower ha accesso  degli eventi esclusivi e ha dei contatti speciali con chi vuole fare pubblicità al suo marchio attraverso questo nuovo strumento e, pertanto, le possibilità di guadagno aumentano in modo considerevole.

 

Come fare per guadagnare con Instagram?

Il primo requisito è quello di possedere un account Instagram e questo, la maggior parte di noi, lo ha e lo aggiorna con costanza. Tutto questo, però, sfortunatamente non basta, perché per guadagnare è necessario avere un discreto numero di followers, altrimenti l’azienda non troverà alcun vantaggio nel pagare qualcuno per mostrare i suoi prodotti a un piccolo pubblico.

Per discreto numero si intendono almeno 10.000 Followers. Se di primo achito sembra un traguardo irragiungibile, con InstaCoach, invece, questo può essere realizzato e raggiunto in meno di 2 mesi, partendo da zero.

Per diventare famosi su Instagram esistono vari escamotages e scoprirli tutti di certo aiuta a spianare la strada verso il successo.

Ma non basta.

Se si hanno molti followers non si viene pagati solo dalle aziende che vogliono pubblicità e che, quindi, in cambio di visibilità a questo o quel prodotto pagano diverse cifre e inviano dei regali ai possessori di account di successo.

Infatti, ci sono anche i cosiddetti PPS, acronimo che sta per Pay Per Shout.

In pratica si tratta di pagine che hanno oltre 300 mila followers e che si fanno pagare, talvolta profumatamente, per inserire nella propria bacheca una foto con il vostro link, in modo tale da farvi acquisire nuovi followers.

Pertanto, se si arriva a un numero così tanto considerevole di followers si può anche essere pagati per fare semplicemente pubblicità a questo o quel profilo di chi lo richiede (e paga).

Una pagina del genere può arrivare a guadagnare anche oltre 1500 euro al mese, senza fare, sostanzialmente, nulla se non curare i propri iscritti e le relazioni con tutti quelli che possono essere interessati alla propria pubblicità.

 

Guadagnare con Instagram: consigli utili.

Un consiglio che si dà a tutti coloro i quali vogliono provare a guadagnare con Instagram è quello di individuare uno specifico settore, cercando, quindi, di postare solo ed esclusivamente contenuti a tema e cercando collaborazioni in linea.

In questo modo, sarà più semplice acquisire un pubblico attivo e interessato e, pertanto, trovare aziende disposte a pagare per avere una buona pubblicità.

In generale, comunque, curare i contenuti è sempre molto importante per tutti coloro i quali desiderano guadagnare con questo social network. Del resto, avere poche immagini e scatti non curati nel minimo dettaglio di certo non attira alcuna azienda, dato che queste ultime puntano alla qualità di chi selezionano e, pertanto, guardano determinati aspetti.

Inoltre, chi ha un profilo Instagram scarno e poco curato, di certo non avrà molti followers e, pertanto, non farà gola a nessun brand, perdendo un’occasione d’oro come quella di guadagnare anche più di uno stipendio standard facendo solo questo.

Guadagnare con Instagram, quindi, risulta essere un sogno per molti, ma per realizzarlo è bene avere molta pazienza e curare il tutto. Una volta che si è riusciti a ingranare in questo settore, i primi guadagni di certo non tarderanno ad arrivare e, con essi, anche le prime soddisfazioni

Vuoi Aumentare la tua Visibilità su Instagram?

Unisciti alla Community di InstaCoach e ricevi, ogni settimana, una strategia efficace da utilizzare Subito sul tuo Account Instagram.

Tengo alla tua Privacy. I tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Category: INSTAGRAM

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Stefano InstaCoach

Aiuto le Persone ad Aumentare la Propria Visibilità su Instagram, attraverso l'utilizzo di strategie efficaci e collaudate.
Loading...
Vuoi Aumentare i Follower su Instagram e Ottenere Collaborazioni?
Scarica il REPORT GRATUITO e SCOPRI Come hanno fatto queste RAGAZZE!
Inserisci la tua email e Ricevi SUBITO il Report GRATUITO!
GRAZIE!
Controlla subito la tua email!
Chiudi