InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Fisico modelle: tutte le tipologie.
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come diventare modella con instagram?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Selfie perfetto: 8 consigli pratici.
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Instagram e il Network Marketing
cosìè instagram

Cos’è Instagram?

Per chi si chiede cos’è Instagram?,trovare una risposta non è certo complicato.

Tra i social network più utilizzati al giorno d’oggi dagli utenti del web, infatti, troviamo proprio Instagram, un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di fotografia.

Grazie alla sua semplicità ed immediatezza, infatti, Instagram, disponibile come applicazione su tutti i principali dispositivi mobili, rappresenta, di fatto, uno strumento essenziale per condividere foto ed immagini con i propri contatti e, se lo si desidera, con tutti gli utenti del web.

cos'è instagram

Instagram consente ai suoi utenti di scattare fotografie, modificarle con filtri e accorgimenti di vario tipo, e condividerle sul social network in pochissimi istanti. A conti fatti, ci troviamo di fronte ad uno strumento essenziale per tutti gli utenti che amano interagire con i propri contatti lasciando che siano le immagini e le foto scattate a parlare.

Le foto caricate sul social network sono accompagnate da brevi descrizioni e dagli immancabili hashtag (tag), che aggiungono ulteriori dettagli alla foto stessa.

Grazie ad Instagram, infatti, le foto hanno più valore del testo e rappresentano il vero strumento con cui gli utenti possono condividere pensieri, emozioni e ricordi con i propri amici e contatti.

Rispetto a Facebook, Instagram punta tutto sulla rapidità di utilizzo da parte dell’utente che potrà esprimersi con una semplice immagine che, come spesso accade, può valere più di mille parole grazie ad un impatto visivo senza dubbio superiore.

Nel corso del tempo, Instagram ha registrato una costante evoluzione, passando da applicazione per la condivisione e la personalizzazione di immagini a servizio praticamente essenziale del web utilizzato giornalmente dagli utenti per comunicare e persino da aziende per promuovere i propri prodotti.

Non a caso è diventato uno degli strumenti essenziali dei/delle  “Fashion Blogger” di tutto il mondo.

 

Cos’è Instagram e come si accede?

Sebbene Instagram sia nato come un social network pensato per essere utilizzato tramite smartphone, con la possibilità di condividere rapidamente le foto appena scattate, oggi il servizio è accessibile praticamente da qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad Internet.

Alla domanda Cos’è Instagram?, oggi possiamo davvero rispondere che il social network si caratterizza come un servizio di comunicazione universale, a 360°.

Instagram, infatti, è disponibile come applicazione per smartphone e tablet Android, per iPhone ed iPad, per smartphone Windows Phone.

Il social network è accessibile anche tramite browser web, sia da dispositivi mobili che da PC e portatili. Su Windows 10 in versione desktop è, inoltre, possibile scaricare un’app ufficiale per consultare le immagini del social comodamente dal proprio PC.

In sostanza, il social network può davvero accompagnare l’utente in tutto l’arco della giornata. Dallo smartphone al tablet passando per il PC in ufficio o il portatile di casa. Instagram sarà sempre disponibile e foto ed immagini potranno essere condivise praticamente in qualsiasi momento.

 

Cos’è Instagram e come si utilizza?

Data la sua natura di applicazione nata per l’utilizzo in mobilità, Instagram si presta, in modo particolare, ad un utilizzo tramite smartphone e tablet.

Scattare una foto, modificarla e condividerla in pochi secondi è un procedimento rapidissimo e quanto mai semplice.

Anche gli utenti meno esperti possono accedere a tutte le principali funzioni offerte dal social network in modo quanto mai semplice.

Dopo aver scattato una foto con il proprio smartphone sarà sufficiente recarsi nella galleria delle immagini e scegliere la funzione di condivisione su Instagram.

A questo punto si verrà collegati all’applicazione da cui sarà possibile modificare l’immagine appena catturata apportando alcune semplici modifiche.

L’utente, infatti, potrà decidere di ritagliare la foto o di applicare una serie di filtri per modificarne la resa visiva.

Instagram consente, chiaramente, anche di condividere immagini trovate sul web o create, tramite software appositi, dall’utente stesso.

Ogni foto o immagine condivisa su Instagram può, inoltre, essere arricchita di informazioni con l’aggiunta di dettagli legati al luogo dove è stata scattata o taggando altri utenti di Instagram.

A scelta dell’utente è, inoltre, possibile condividere le foto con i propri follower o, tramite la funzione Direct (chiamiamola chat), con un altro utente del social network.

Tra le opzioni, inoltre, troviamo anche la possibilità di disattivare i commenti da parte di altri utenti in modo che siano solo le immagini a poter “parlare”.

Naturalmente, Instagram non è un social network chiuso ma si caratterizza come la vetrina perfetta per le foto e le immagini degli utenti del web che possono condividere i propri post su altri social network.

Le immagini caricate su Instagram, infatti, possono essere, facilmente riportate su Facebook, dove saranno accessibili alla propria rete di amici, o su Twitter.

Per chi ama condividere immagini e foto in modo continuativo, Instagram è, quindi, lo strumento ideale.

La sua capacità di comunicare con altri social diventa un plus di notevole importanza permettendo all’utente di creare una vera e propria rete di condivisione in grado di abbracciare, rapidamente, tutti i principali social network attualmente disponibili in Internet.

Il social network, grazie alla sua particolarissima struttura, è anche lo strumento perfetto per le aziende che voglio promuovere i propri prodotti con campagne di marketing mirato, per artisti che mirano a sfruttare Internet per mostrare le loro creazioni o per personaggi più o meno famosi per restare in contatto i fans ed appassionati.

Le potenzialità ed i campi di utilizzo di Instagram sono, quindi, enormi e gli utenti che giornalmente accedono al servizio sono in costante crescita.

 

Cos’è Instagram? A confronto con gli altri colleghi social.

Rispetto ad altri social network, Instagram propone un approccio decisamente differente.

Come sottolineato già in precedenza, in primo piano assoluto ci sono le immagini che, di fatto, sostituiscono i test che popolano le bacheche di Facebook o i tweet di Twitter.

Con Instagram sono le immagini a parlare, a descrivere situazione ed emozioni.

Rispetto ad altri social network come Snapchat o anche Facebook, Instagram non punta, in modo particolare, sulla messaggistica tra utenti e la creazione di una rete di amici e contatti.

Nonostante la funzione Direct citata in precedenza, il social delle immagini propone si presenta in modo radicalmente opposto ad altri suoi concorrenti.

Il segreto del suo successo internazionale potrebbe, quindi, essere proprio questo.

Instagram è il punto di riferimento per la condivisione di foto.

 

Cos’è Instagram? Conclusione.

La risposta alla domanda “cos’è Instagram?” è, quindi, piuttosto semplice. Il social network si caratterizza come il punto di riferimento del web per la condivisione di foto ed immagini, elementi che, in moltissimi casi, risultano decisamente più efficaci delle parole per trasmettere un determinato messaggio.

Instagram è anche una piattaforma per comunicare con altri social network e con tutta la propria rete di contatti in modo semplice ed efficace.

Se sei un/a Fashion Blogger, una Fitness Girl, un Fitness Boy, una Hostess, una modella, un modello, hai un Blog di Viaggi o Food o semplicemente ambisci ad Aumentare la tua Visibilità sul Web in modo Professionale, non puoi non utilizzare questo incredibile strumento di business.

A conti fatti, Instagram è diventato, di anno in anno, una delle applicazioni più utilizzate nella vita di tutti i giorni grazie alla possibilità di condividere le proprie foto e di dare un’occhiata alle immagini condivise dai propri amici e da altri contatti.

E l’hanno capito ancora di più le aziende di tutto il mondo, piccole e grandi, che stanno investendo soldi in pubblicità proprio in questa direzione.

Non è raro, infatti, trovare persone che pubblicizzano sul proprio account Instagram prodotti di Brand più o meno noti.

Il concetto è: l’azienda sfrutta la visibilità di una persona su instagram per consigliare ai Followers i propri prodotti. Questo avviene in cambio di denaro (classica sponsorizzazione) oppure sotto forma di merce (ti regalo questo prodotto e tu pubblichi sul tuo profilo una foto con l’oggetto).

Come vedi il suo potenziale è praticamente infinito.

 

Vuoi Aumentare la tua Visibilità su Instagram?

Unisciti alla Community di InstaCoach e ricevi, ogni settimana, una strategia efficace da utilizzare Subito sul tuo Account Instagram.

Tengo alla tua Privacy. I tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Category: INSTAGRAM

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Stefano InstaCoach

Aiuto le Persone ad Aumentare la Propria Visibilità su Instagram, attraverso l'utilizzo di strategie efficaci e collaudate.
Loading...
Vuoi Aumentare i Follower su Instagram e Ottenere Collaborazioni?
Scarica il REPORT GRATUITO e SCOPRI Come hanno fatto queste RAGAZZE!
Inserisci la tua email e Ricevi SUBITO il Report GRATUITO!
GRAZIE!
Controlla subito la tua email!
Chiudi