InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Fisico modelle: tutte le tipologie.
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come funziona Instagram?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come diventare famosi su Instagram?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come diventare Influencer nel 2017?
come iscriversi a instagram

Come iscriversi a Instagram?

Forse siamo arrivati un po’ in ritardo con i tempi, ma siamo sicuri che c’è ancora qualcuno che si sta chiedendo come iscriversi a instagram?

Il famoso social network basato tutto su immagini e brevi video è diventanto ancora più potente, quando nel, tecnologicamente parlando, lontano 2012 è stato acquistato dal colosso di Facebook.

 

Tra le caratteristiche che lo rendono unico e lo hanno aiutato a diventare popolare c’è, sicuramente la grande personalizzazione delle foto e dei video che, prima di essere caricati e pubblicati, possono essere personalizzati con tantissimi effetti diversi, come sfumature vintage, adesivi, ritocchi considerabili quasi artistici.

L’unico limite è la fantasia.

come iscriversi a instagram

 

L’applicazione di Instagram è una delle app più popolari nel mondo occidentale, disponibile per Android, iOS ed anche Windows Phone.

L’applicazione oltre a consentire la gestione del proprio profilo è anche una sorta di browser che fa navigare tra le foto e i video dei tantissimi utenti iscritti.

Si possono fare richerche  per:

  • nomi di account
  • parole chiave (tag)
  • luoghi

 

Vediamo come iscriversi a Instagram usando l’applicazione mobile.

Prima di tutto installiamo l’applicazione scaricandola dall’apposito store, Play Store per Android, iTunes per iOS (iPhone, iPod ed iPad) e infine Windows Store per i device Windows.

Una volta che l’app è pronta per l’uso schiacciamo sull’icona ed avviamola, a seconda della potenza del vostro smartphone impiegherà un attimo fino a qualche secondo per avviarsi.

Possiamo scegliere tra due modi per iscriverci, il primo ed anche il più semplice ed immediato è tramite il login con il nostro account Facebook, il secondo invece prevede la classica registrazione tramite indirizzo email e numero di cellulare.

A seconda della modalità di registrazione che sceglierete vi si presenteranno vari campi da completare, bisognerà digitare il nome completo, la password e scegliere una foto per il profilo pubblico che stiamo creando.

Andando avanti inseriremo il nome utente che sarà pubblico e per cui gli altri utenti ci riconosceranno all’interno della rete di Instagram, infine pigiamo nuovamente su avanti e completeremo l’iscrizione.

 

Come iscriversi a Instagram tramite l’Account Facebook?

Se invece abbiamo scelto la registrazione tramite il login con Facebook sarà ancora più semplice perché basterà tappare sull’apposita icona di accesso tramite il social network, autorizzare Instagram ad accedere al tuo account, automaticamente caricherà la foto profilo di FB come foto profilo di Instagram e seguendo una brevissima procedura avrete già impostato tutto per bene e il vostro account sarà pronto all’uso.

 

Come iscriversi a Instagram: la prima cosa da fare.

Finita tutta la procedura di registrazione ad Instagram possiamo poi procedere ad effettuare il login.

L’applicazione ci chiederà se vogliamo espandere la nostra, chiamiamola così, cerchia di amici importando i contatti da vari social network e dalla rubrica di contatti salvati nel nostro smartphone.

Se vogliamo, possiamo dare l’ok, altrimenti possiamo anche skippare questo passaggio.

Se accettiamo allora troveremo tutti i contatti che abbiamo su Facebook, Twitter ed altri social network.

Successivamente ci verrà mostrata una serie di profili tra quelli più famosi e che Instagram ci consiglierà di seguire, possiamo aggiungerli al nostro feed, ovvero alla lista di persona che seguiamo e di cui vogliamo vedere tutto ciò che caricano e condividono su Instagram cliccando semplicemente sul pulsantino Segui.

Adesso possiamo finalmente iniziare ad usare Instagram e condividere contenuti anche noi, basta avviare l’applicazione, cliccare sull’iconcina rappresentate una macchina fotografica, scattare, applicare gli effetti che più ci piacciono e via, si condivide!

Possiamo scattare foto, caricare foto già scattate precedentemente prendendole dalla galleria o girare e caricare interi video, non troppo lunghi, da un minimo 3 a un massimo di 60 secondi.

 

Come iscriversi a Instagram da computer?

In tutto ciò non abbiamo parlato di come iscriversi usando semplicemente il pc e non il cellulare.

E’ ugualmente semplice e veloce.

Ci rechiamo sul sito Instagram.com e, come per la registrazione tramite app, possiamo scegliere se usare l’autenticazione con Facebook oppure usare mail e numero di cellulare.

I passaggi sono identici.

 

 

 

Vuoi Aumentare la tua Visibilità su Instagram?

Unisciti alla Community di InstaCoach e ricevi, ogni settimana, una strategia efficace da utilizzare Subito sul tuo Account Instagram.

Tengo alla tua Privacy. I tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Category: TUTORIAL

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Stefano InstaCoach

Aiuto le Persone ad Aumentare la Propria Visibilità su Instagram, attraverso l'utilizzo di strategie efficaci e collaudate.
Loading...
Vuoi Aumentare i Follower su Instagram e Ottenere Collaborazioni?
Scarica il REPORT GRATUITO e SCOPRI Come hanno fatto queste RAGAZZE!
Inserisci la tua email e Ricevi SUBITO il Report GRATUITO!
GRAZIE!
Controlla subito la tua email!
Chiudi