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come si diventa influencer nel 2017

Come diventare Influencer nel 2017?

E’ aperta la caccia alle strategie e ai trucchi su come diventare influencer del web. Sembra che tutti, soprattutto i giovani e giovanissimi (under 18), ambiscano a questo “riconoscimento”, definito anche il “moderno essere Vip”.

Se fino a qualche anno fa, per ottenere l’acronimo Vip si doveva passare quasi obbligatoriamene dalla televisione, oggi bastano qualche Post su Instagram e tanti Followers.

Negli ultimi anni, infatti, il termine l’influencer (marketing di influenza) è entrato nelle nostre vite assumendo quasi un ruolo da favola, il vecchio castello delle principesse.

Prima c’erano le veline per le bambine e i calciatori per i maschietti. Oggi ci sono gli influcencer del web.

E la lista degli Influencer, si allunga di giorno in giorno:

  • Gianluca Vacchi
  • Chiara Ferragni
  • Chiara Biasi
  • Mariano Di Vaio
  • Frank Matano
  • Favij

E potremmo andare avanti all’infinito.

Se analizzi bene i personaggi qui sopra, ognuno ovviamente con un proprio talento, noti che tutti sono diventati famosi grazie ai Social Network. Chi attraverso Facebook, chi attraverso il canale Youtube, ma tutti passando da Instagram.

Instagram, infatti, è la migliore fabbrica di Influcencer del Web e se anche tu ambisci a diventarlo devi puntare subito ad aumentare i tuoi followers.

Sono loro che decretano il successo o meno del tuo Profilo.

Il come diventare influencer oggi è una strada che deve passare obbligatoriamente da Instagram.

E’ qui che si gettano le base per la tua popolarità sul web.

Come diventare influencer? Scopriamo prima chi è un Influencer.

L’influencer è colui che, esperto e competente in un determinato argomento o settore d’interesse,
riesce ad avere influenza sulle scelte di altre persone, principalmente tutti coloro che lo seguono
sui social.

In qualche modo (nel bene o nel male) è capace di condizionare la decisione di una persona.

Capisci da sola quanto questo discorso sia prezioso per Aziende e Brand più o meno emergenti.

Non è un caso, infatti, che gran parte dei badget pubblicitari di molte Aziende sia stato dirottato proprio sui Social e più in particolare sui nuovi Vip del web.

I settori più redditizzi ed efficaci rimangono sempre:

  • Beauty
  • Fashion
  • Luxury
  • Travel
  • Food

 

influencer nunzia cillo
La bellissima Influencer e Blogger Nunzia Cillo di entrophia.it.

 

Come diventare Influencer? Alcuni consigli pratici.

Sicuramente l’obiettivo principale è quello di acquisire e mantenere una certa tipologia di
pubblico, che condivida con te le stesse idee e lo stesso settore d’interesse.

Devi riuscire a creare un rapporto di fiducia e di stima e diventare così un importante  punto di riferimento.

Per ottenere tutto questo devi:

  • trasmettere credibilità sia ai tuoi followers che alle possibili aziende
  • interagire con i tuoi Seguaci
  • essere te stessa

Alla base però ci deve essere obbligatoriamente una certa padronanza del settore in cui operi. Devi avere quindi le giuste competenze e aggiornati sempre.

La chiave del successo passa attraverso i tuoi contenuti.

Poco importa se siano testi (articoli di un blog) o video (fotografie, live, stories, ecc..). L’importante che diano sempre tanto valore.

Devono riuscire a tenere incollati i tuoi followers.

 

Ti mostro alcuni suggerimenti per farti strada nel complesso mondo dell’influencer:

1. Il passo fondamentale è quello di delineare il tuo settore, l’ambito delle tue passioni, o
meglio, il campo dove sei molto preparata e competente. I settori più gettonati sono: fashion, luxury, travel, food e beauty.
All’inizio mira soprattutto alla qualità dei tuoi contenuti: devono essere unici, rilevanti e
con un linguaggio appropriato, senza focalizzarti troppo sulla quantità dei tuoi utenti.
2. In un mondo dove spesso l’apparenza la fa da padrona, essere se stessi può rappresentare
la giusta caratteristica per divenire un buon influencer; cerca dunque di essere sempre
trasparente e crea contenuti tuoi, assolutamente originali! Metti sempre al primo posto, te
stesso e le tue idee.
3. E’ bene comunicare, interagire e coltivare le relazioni con i followers; dedicare tempo nelle
risposte ed essere sempre presenti, rendendo i tuoi utenti attivi ed in grado di creare
interazioni.
4. La costanza, come tutte le situazioni della vita, aiuta tanto, quindi, presenta i tuoi
contenuti con regolarità e precisione; non si diventa influencer cosi, da un giorno all’atro,
ma solo con tanto impegno, costanza e dedizione.
5. Al giorno d’oggi, essere un buon influencer non significa solo interagire su portali online ma
anche nella vita di tutti i giorni, partecipando magari ad eventi e manifestazioni di tuo
interesse. In questo modo potrai, non solo allargare la tua cerchia di utenti ma anche
attirare l’attenzione di aziende e professionisti del settore di tuo interesse.
6. Ultima, ma non per importanza, la coerenza! Rispetta gli utenti che ti seguono in questo
percorso e non perdere mai di vista il target dei tuoi argomenti! Le aziende potrebbero
contattarti, proporti qualcosa che va contro i tuoi principi; cerca di non cambiare per te e
chi ha creduto fino ad oggi nel tuo lavoro.

 

 

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Category: FASHION BLOGGERINSTAGRAM

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Article by: Stefano InstaCoach

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