InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Guadagnare con Instagram: è possibile e come si fa?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come Aumentare i Follower: Verità e Leggende metropolitane.
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Cos’è Instagram?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Stories Instagram: tutto quello che devi sapere.
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Instagram per Make Up Artist: come utilizzarlo per fare business?
come diventare famosi su instagram

Come diventare famosi su Instagram?

Diventare delle vere e proprie celebrities su Instagram è un’ambizione di molti. Sempre più spesso, oggi come oggi, si tende a voler essere delle social star, seguite da diversi followers, in modo tale da farsi notare dalle varie aziende che possono proporre delle collaborazioni, talvolta remunerate molto profumatamente. Essendo in un’epoca in cui tutto diventa business, ci si pone la domanda come diventare famosi su Instagram, così da riuscire ad accaparrarsi una bella fetta di pubblico.

come diventare famosi su instagram

Per guadagnare popolarità su quello che è il social network del momento, si devono seguire delle precise regole, anche perché si deve conquistare il proprio pubblico, sia in termini di “fiducia” che di “impatto” visivo. Nel gergo moderno si chiama “diventare un Influencer” (influencer marketing).

Come diventare famosi su Instagram: qualche consiglio. 

La prima cosa da sapere è che su Instagram non si diventa famosi dall’oggi al domani, altrimenti tutti potremmo essere delle star. Bisogna costruirsi il proprio consenso e il proprio seguito con scatti ben fatti, belli da vedere, interessanti.

Per farlo, quindi, è necessario conoscere le tendenze e proporre al pubblico degli utenti quello che cerca. Tuttavia, questo non basta, perché ci si deve creare il proprio stile, che diventi poi il proprio bigliettino da visita.

Attenzione, perché non stiamo dicendo di usare sempre gli stessi filtri o di scattare sempre nella stessa location, anzi: variare rende più interessante un profilo Instagram.

E’ stato, infatti, notato che i profili dei viaggiatori, che mostrano spesso diverse parti del mondo, sono tra quelli di maggior successo.

Tuttavia, se non si riesce a viaggiare continuamente, basterà proporre scatti sempre nuovi ma con un tocco personale, che diventi riconoscibile, come se fosse una firma.

Un follower si deve affezionare alle vostre foto per diventare attivo sul vostro profilo, facendo in modo di portarlo alla notorietà.

Giusto per fare qualche nome ormai famoso, ecco le più apprezzate dagli Italiani (e non solo) nel settore “fashion lifestyle”:

 

Come diventare famosi su Instagram grazie ai tag. 

Uno degli strumenti che più di tutti è utile per diventare famosi su Instagram sono i tag, quelli che su Twitter ad esempio vengono chiamati hashtag.

Si tratta di parole chiave che servono per trovare tutti i post che le contengono.

Questo metodo viene utilizzato anche su altri social, come Facebook ad esempio, e sempre per etichettare le proprie foto in modo tale che possano raggiungere una larghissima fetta di pubblico che cerca proprio quel tag.

Ovviamente, questi ultimi non devono essere scelti a caso: la scelta dei tag è estremamente importante e serve per far arrivare sul proprio profilo il maggior numero di utenti possibile, che potrebbero diventare dei followers in men che non si dica.

Bisogna individuare i migliori in base a due fattori:

  • pertinenza con lo scatto
  • popolarità

Usare i tag che vengono più utilizzati è, senza dubbio, una carta vincente.

Come trovarli?

Ci sono dei servizi online e gratuiti, che permettono di conoscere quelli che sono i tag più utilizzati in quel momento.

Tra quelli che vanno sempre per la maggiore segnaliamo, ad esempio, #love, #selfie, #instagood, #photooftheday e molti altri ancora.

 

Come diventare famosi su Instagram con le giuste foto?

Le foto pubblicate sul social network devono essere sempre belle e devono invogliare chi le guarda a tornare sul profilo. Devono trasmettere originalità e devono sempre essere personalizzate in qualche modo.

Inutile copiare o spacciare per proprie foto che non lo sono: la rete se ne accorge e il profilo perde in termini di credibilità.

Fare foto belle e interessanti è uno degli strumenti che tutti abbiamo per diventare delle Instagram star: sta a noi saperlo sfruttare o meno!

Tieni conto che non serve avere una super reflex di ultima generazione. Basta uno smartphone e magari una applicazione di foto ritocco con filtri.

 

Altri segreti utili su come diventare famosi su Instagram.

Detto questo, è importante sapere qualche altra cosa prima di andare alla conquista del proprio posto su Instagram.

La prima è che si deve interagire con altri utenti.

Solo in questo modo ci si può far conoscere e si possono creare nuovi contatti. Se si va su un profilo, lasciando like e commenti, chi lo possiede sarà invogliato a vedere il vostro e, perché no, a diventarne fan.

Inoltre, commenti intelligenti o simpatici spingono anche il pubblico che già segue quell’utente a venire a vedere il vostro profilo, innescando una reazione a catena.

Inoltre, risulta sempre molto utile condividere su altri social e questa è una regola che vale sempre se si desidera diventare una star del web.

Condividere la propria foto appena postata su Instagram anche su Facebook o Twitter aiuterà a farvi conoscere anche dai vostri contatti che non sono a conoscenza dell’esistenza del vostro account, facendovi guadagnare dei like quasi sicuri.

 

Perché diventare famosi su Instagram? I vantaggi

C’è chi lo fa per semplice piacere personale, e chi, invece, per far conoscere la propria attività o la propria azienda.

Infine, c’è chi ambisce a diventare famoso su questo social network in modo tale da iniziare alcune collaborazioni con aziende di vario tipo, dall’abbigliamento agli accessori per smartphone, passando per creme o prodotti per il corpo.

Farsi notare nel mondo della moda o del beauty, ad esempio, è diventato molto più semplice e ci sono delle aziende che arrivano a pagare “profumatamente” per dei post sponsorizzati da parte dei nomi più in vista su Instagram.

Questo discorso vale anche per hotel, ristoranti, palestre ed attività commerciali in genere.

 

Vuoi Aumentare la tua Visibilità su Instagram?

Unisciti alla Community di InstaCoach e ricevi, ogni settimana, una strategia efficace da utilizzare Subito sul tuo Account Instagram.

Tengo alla tua Privacy. I tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Category: INSTAGRAM

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Stefano InstaCoach

Aiuto le Persone ad Aumentare la Propria Visibilità su Instagram, attraverso l'utilizzo di strategie efficaci e collaudate.
Loading...
Vuoi Aumentare i Follower su Instagram e Ottenere Collaborazioni?
Scarica il REPORT GRATUITO e SCOPRI Come hanno fatto queste RAGAZZE!
Inserisci la tua email e Ricevi SUBITO il Report GRATUITO!
GRAZIE!
Controlla subito la tua email!
Chiudi