InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come avere più seguaci su instagram?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come diventare Influencer nel 2017?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Come diventare modella con instagram?
InstaCoach: Aumenta la Tua Visibilità sul Web Instagram e il Network Marketing
come avere più seguaci su instagram

Come avere più seguaci su instagram?

Chi decide di utilizzare Instagram a scopo di business parte sempre con una domanda: come avere più seguaci su Instagram?

come avere più seguaci su instagram

Oggi come oggi, Instagram, infatti, è uno dei social network di maggior successo, dopo ovviamente Facebook. Si deve anche sottolineare che entrambi i social appartengono alla stessa persona, dato che Zuckerberg ha acquistato anche Instagram, possedendo, di fatto, due dei siti più utilizzati del mondo.

Tuttavia, sebbene Instagram sia un bel mezzo per prendere degli spunti interessanti per quel che concerne moda, viaggi, beauty, cucina e molto altro, è diventato sempre più anche un mezzo per farsi conoscere.

Inoltre, è utile sapere che si può guadagnare con Instagram e che per farlo è necessario essere abbastanza conosciuti e avere un buon numero di followers.

Vediamo, quindi, come avere più seguaci su Instagram.

 

Aumentare il numero dei followers: come fare?

La prima cosa da fare per crearsi il proprio seguito è creare degli ottimi contenuti.

In questo specifico caso, trattandosi di Instagram, sarà necessario scattare delle belle foto o fare dei video interessanti, perché solo così si potrà raggiungere un vasto pubblico.

Inoltre, un altro consiglio utile è quello di utilizzare gli hashtag (tag) giusti.

Ce ne sono alcuni specifici anche per cercare nuovi followers.

Qualche esempio?

#followme #follow4follow #f4f sono i più utilizzati e prevedono la formula, abbastanza rinomata, del “se mi segui ti seguo”.

Anche utilizzare filtri popolari può servire per aumentare il numero dei propri iscritti su Instagram, dato che ce ne sono alcuni che vengono più apprezzati di altri e, pertanto, spingono un numero maggiore di persone a seguire chi li utilizza.

I più noti?

Ce ne sono diversi. Molti apprezzano le foto con filtro Normal, ma anche Lomo Fi, Amaro e Brannan sono molto apprezzati e, proprio per questo, si consiglia di utilizzarli se si desidera aumentare il numero dei propri fans.

Va da sé, poi, che se si cerca di incrementare il proprio seguito, si deve entrare in qualche community, commentare assiduamente i profili più noti, in modo tale che chiunque possa leggere i commenti lasciati e, incuriosito dalle risposte, visitare il profilo e iniziare a seguirlo.

Le iterazioni come commenti e mi piace lasciati su altri profili Instagram sono un ottimo mezzo per farsi conoscere e, quindi, per trovare nuovi follower.

Provare per credere, perché basta veramente poco per riuscire a conquistare qualche iscritto in più facendo una giusta osservazione o, semplicemente, qualche battuta simpatica.

 

Come avere più seguaci su Instagram? Altri suggerimenti.

Come detto, è importante curare i propri contenuti, fare degli scatti meritevoli e essere attivi nella community di Instagram per attirare nuovi followers.

Tuttavia, è importante curare anche la foto profilo che è la prima cosa che si vede, sia quando si commenta che quando si apre il profilo.

Una bella foto di presentazione è un ottimo biglietto da visita, che serve a mostrarvi in tutto il vostro splendore.

Al pari, è importante anche curare la descrizione del proprio profilo, così da far capire subito di cosa si tratta, in modo da attirare più persone possibile con i medesimi interessi.

Inoltre, un altro suggerimento sempre valido è quello di

mostrare sempre il proprio lato umano. 

Quando si inizia ad avere un cospicuo numero di followers su Instagram, è importante continuare a rispondere come sempre a tutti i commenti, in maniera carina ed educata, in modo tale da mostrare il meglio del proprio carattere, invogliando la gente a iscriversi al proprio account.

Facciamo anche notare che, se si riescono ad avere molti like su una foto, questa finirà nella schermata Esplora di Instagram, permettendo a migliaia e migliaia di persone di conoscere il vostro profilo.

Proprio per questo motivo, oggi più che mai, c’è chi acquista dei pacchetti di like o followers anche se, è bene sottolinearlo, Instagram tende a punire dei comportamenti simili, ritenuti sleali.

 

Come avere più seguaci su Instagram e perché farlo?

Le risposte a questa domanda possono essere molteplici. Innanzitutto, ad esempio, lo si può voler fare solo ed esclusivamente per una questione di popolarità, perché risulta sempre molto gratificante avere un vasto pubblico che guarda e apprezza i propri contenuti.

Tuttavia, sebbene questa sia un’ottima motivazione per voler accrescere il numero di fans del proprio account Instagram, è utile sottolineare che ci possono essere anche delle motivazioni economiche, dato che, come è ormai noto, moltissime aziende sono sempre più propense a pagare in modo tale da avere pubblicità su questo canale così tanto sfruttato.

Dato che Instagram è diventato uno degli strumenti più sfruttati del momento, qualsiasi azienda ha interesse a mostrare un suo prodotto qui e, pertanto, i profili con un cospicuo seguito sono scelti come veicoli per la pubblicità.

Ad essi viene, quindi, mandato il prodotto o i prodotti da pubblicizzare e, solitamente, anche un compenso economico per effettuare la sponsorizzazione.

Vuoi Aumentare la tua Visibilità su Instagram?

Unisciti alla Community di InstaCoach e ricevi, ogni settimana, una strategia efficace da utilizzare Subito sul tuo Account Instagram.

Tengo alla tua Privacy. I tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Category: INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Stefano InstaCoach

Aiuto le Persone ad Aumentare la Propria Visibilità su Instagram, attraverso l'utilizzo di strategie efficaci e collaudate.
Loading...
Vuoi Aumentare i Follower su Instagram e Ottenere Collaborazioni?
Scarica il REPORT GRATUITO e SCOPRI Come hanno fatto queste RAGAZZE!
Inserisci la tua email e Ricevi SUBITO il Report GRATUITO!
GRAZIE!
Controlla subito la tua email!
Chiudi